Singapore che cosa vedere???

LE IMPERDIBILI E IMMANCABILI COSE DA FARE E VEDERE A SINGAPORE :

  1. Gardens by the Bay – È un luogo emozionante, un giardino enorme sorretto da strutture architettonicamente all’avanguardia, un giardino botanico artificiale a cui appartengono anche i celebri alberi della vita. Andateci anche di sera perché lo spettacolo di musica e luci é molto suggestivo. Composto da gli alberi della vita , Flower dome , Cloud Forest ,Art Sculptures e tanto altro ancora controllate il sito ufficiale www.gardensbythebay.com

    1784FD5D-60BE-4E47-99C8-571E6B95501D.JPG

     

  2. Marina Bay- Una volta arrivati qui ammirate l’imponente hotel Marina Bay Sands (MOLTO SUGGESTIVO LA SERA ) dove si trova la famosa Inifinity Pool,  un’enorme piscina da cui ammirare il centro di Singapore, è accessibile solo ai clienti dell’hotel ma il bar sulla terrazza che si trova accanto a questa piscina è aperto a tutti e vi lasceranno entrare a patto di ordinare qualcosa. Fate una camminata per Marina Bay, un percorso di circa 3 km e mezzo in cui cui troverete nel Mist Walk, un vaporizzatore creato per dare refrigerio dal caldo atroce che incombe su tutta la città , un’afa indescrivibile . IMG_9553.jpg
  3. La statua del Merlion –  simbolo della città e che rappresenta una creatura metà leone e metà pesce. Si trova sul fiume Singapore dal 1972 e dà il nome al parco che si trova accanto, il Merlion Park, appunto.

     DSC_2392.JPG

  4. Orchard Road- Paradiso per gli amanti dello shopping , non immaginatevi i nostri negozi di una vetrina accanto all’altra ma una ventina di enormi centri commerciali uno accanto all’altro . ATTENZIONE portate con voi una sciarpina perchè l’aria condizonata all’interno è veramente alta , lo sbalzo da dentro a fuori è tanto .
  5. Quarke QuaiQuartiere dove trascorrere una serata tranquilla si può passeggiare la sera , di locale in locale. Si trova sul fiume e vanta molti  bar e di ristoranti di ogni tipo . Noi l’ultima sera dopo 17 giorni di cibo speziato ci siamo concessi un bella pizza. Il nome del ristorante è Rosso Vino .

    IMG_0519
    Clarke Quai
  6. Giardino Botanico – Se avete bisogno di una fuga dalla città, i Giardini Botanici di Singapore saranno per voi un’oasi di tranquillità. Ci sono migliaia di orchidee,vi è  una foresta pluviale, e poi ci sono laghi e piante strane da tutto il mondo. E sono GRATUITI .
    IMG_0508.JPG
  7. Sentosa – L’isola dei balocchi , noi non ci siamo andati perchè ascoltando i locali  in giro ci hanno sconsigliato questa visita,  a quanto ho capito è tutto artificiale ,quindi non so dirvi se ne vale la pena o meno.
  8. Tatuaggi – Il mio ragazzo si è fatto tatuare in questo studio Familiar Strangers Tattoo è rimasto molto contento , prezzi sotto la media italiana pagato circa 160 € . Noi lo consigliamo sia per la pulizia e la gentilezza.
  9. IMG_0497.JPGCibo – A Singapore puoi trovare tutto quello che vuoi , ci sono ristoranti per tutti i gusti e tasche , dallo street-Food dei mercati , ai raffinati ristoranti con viste pazzesche , vi consiglio alcuni ristoranti dove abbiamo mangiato LeVeL 33 , Red House Seafood Restaurant .
IMG_0962.JPG
Chili Crab

Alcuni consigli – Non dimenticate che a Singapore sono vietate molte cose ad. esempio non si può ne mangiare ne bere su mezzi pubblici , non gettare niente a terra è molto pulita uno spettacolo di civiltà , i chewing gum sono vietati così come le sigarette elettroniche . Ma non scoraggiatevi attenetevi alle regole e andrà tutto bene .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...